Il legno di Teak è uno dei più apprezzati al mondo, per la calda bellezza che affascina e per le proprietà meccaniche, tecnologiche e fisiche uniche.

Si tratta di un legno pregiato, di elevata impermeabilità e stabilità dimensionale, duraturo e resistente. Sopporta molto bene le escursioni termiche, resiste ad acqua, umidità, salsedine, agenti atmosferici, insetti e funghi. Infatti viene definito “legno idrorepellente”.

In particolare la varietà “Tectona Grandis” – che BIOTEAK commercializza – è un legno di grande durezza e resistenza, essendo fortemente impregnata in modo naturale di oli impermeabili che lo proteggono dagli agenti atmosferici.

Per questo è ideale nella realizzazione di “bordo piscina”, serramenti e rivestimenti esterni, ponti di navi: senza la necessità di trattamenti preservanti e con manutenzione minima. E’ ideale inoltre per la fabbricazione di mobili da giardino, parquet e mobili di lusso, così come in ebanisteria e lavori al tornio.

Il TOP vuole il TOP…

per cui nei prossimi mesi disporremo di un biotrattamento completamente concepito e prodotto in Italia, applicato presso l’esclusivo “Centro di verniciatura DNA” di San Benigno Canavese (TO), a base di nano particelle naturali, non inquinanti, che doneranno lunghissima vita al vostro manufatto in Teak.