BIOTEAK nasce dall’unione strategica di professionalità maturate in due storiche Aziende, con esperienza cinquantennale nel settore del legno: una specializzata in pavimenti e rivestimenti, l’altra in serramenti e falegnameria.

Grazie ai contatti diretti con i Produttori, controlliamo l’intera filiera: dalla piantagione al prodotto finito.

 

Di conseguenza la nostra posizione è privilegiata, e ci consente di garantire alta qualità, e soddisfare anche le richieste più esigenti.

Mettiamo al primo posto l’alta qualità del Teak, ma per noi è fondamentale anche il rispetto dell’ambiente e della natura. Pertanto privilegiamo quello del Costa Rica, Paese che grazie ad un Governo stabile e attento alla riforestazione, garantisce la gestione sostenibile delle foreste imponendo alle Aziende la sostituzione delle piante tagliate, e donazioni annuali di migliaia di piante a Scuole e Agenzie Governative, per il mantenimento delle foreste coltivate.

Inoltre nei Paesi del Centro America il Teak ha trovato il suo habitat perfetto, al contrario dell’Africa il cui diverso habitat genera un legno più asciutto e privo della preziosissima resina oleosa.